Le esperte di ipersensorialitá uditiva

Il centro Ediveria si avvale della collaborazione di esperte per esperienza di pensiero dialogico che affiancano la dott.ssa Quarato nell'incontro con persone che soffrono quando le voci diventano difficili da gestire.

Marina e Giorgia, entrambe capaci di attivare ed udire voci,  offrono momenti di dialogo, accoglienza e condivisione con le persone che iniziano una psicoterapia individuale perché si sentono sopraffatte e spaventate dalle voci.

Condividere la propria esperienza, che può apparire insolita, con persone capaci di attivare voci, permette di non sentirsi giudicati o sospettati di follia e può  essere un'esperienza molto risolutiva accorgersi, confrontandosi con loro, che le voci, quando si impara a gestirle e comprenderle, possono essere una risorsa  e non un problema.

Sono Agata Marina Tortora, nata nel 09/06/96 e sono radicata in Puglia. Appassionata fin dagli studi superiori alle materie umanistiche e diplomata in servizi socio sanitari. Ho proseguito il percorso accademico in tali discipline ed attualmente sono una laureanda in Scienze dell'Educazione e Formazione nella sede di Foggia. Sono una ragazza empatica e percepisco le emozioni dell'altro essere vivente, umano o animale, entrando in un vero contatto profondo.

Amo far emergere il potenziale nei bambini e nei ragazzi diversamente abili in particolar modo negli autistici. Mi piace anche aiutare chi è in difficoltà, chi è messo ai margini e non mette a fuoco la propria preziosità.

La mia metodologia didattica è libertaria creativa e ironica e l'ho praticata in diverse fattorie didattiche ad Andria o in varie associazioni dove mi sono formata ed ho effettuato dei tirocini.

Attraverso le voci mi prendo cura di me stessa e riscopro le mie capacità.

Amo entrare in contatto con la natura e le piante sono per me un grande mezzo curativo e benefico per corpo e anima. Amo praticare lo yoga per appropriarmi del contatto con la mia essenza. Mi diletto nella scrittura e lo trovo un mezzo di espressione creativo e risolutivo, come le mie voci pensate ed udite.

Il mio motto è: lasciati guidare dalle tue sensazioni, rivelatrici di te stessa.

Mi chiamo Giorgia Caregnato, sono nata il 1/06/1999 in Veneto, abito nella provincia di Padova (Pd) e studio al secondo anno nel dipartimento di Neuroscienze all'Università di Padova. 

Sono una pensatrice dialogica che è sempre in viaggio.

Per lo più sono viaggi diplomatici ed istituzionali quelli che hanno caratterizzato il mio 21esimo anno di Vita, ma da quando sono piccola amo scalare le Dolomiti...Negli ultimi giorni in quarantena il mio motto personale è diventato "ho più testa che gambe" e a questo ne aggiungo uno più filosofico di Seneca "Non dalle ricchezze ma dalle virtù nasce la bellezza.". Difatti sebbene abbia praticato a livello agonistico sia atletica leggera che sci alpino, ho sempre sentito di voler ricercare la profondità e la complessità nelle sudate carte, ossia tra i banchi di Scuola. Ho frequentato il liceo classico che mi ha trasmesso l'amore per il Sapere e per l'Arte. Sono appassionata di lingue straniere e di recitazione, quest'anno ho fatto parte del cast del regista Guadagnino per la realizzazione sua prima serie serie tv. 

Sono appassionata di Storia dell'Arte, in particolar modo di Impressionismo, e appena posso porto una mia amica al museo per farle da guida, oppure ad un concerto di musica indie rock, dipende! Nel tempo libero scrivo poesie.

Il vantaggio per me di sentire le voci é  imparare ad ascoltare e rispettare le mia complessità, i miei bisogni psicologici, mettendo a confronto vari aspetti e punti di vista sulla mia vita.

IT. 3496453762 - AT. 0043.69917353604

©2019 di ediveria. Creato con Wix.com